Addio al passaggio di carta per far firmare le dichiarazioni

Martedì, 4 Luglio, 2017
Con PROFIS hai la soluzione di firma grafometrica integrata.
 

Durante il periodo delle dichiarazioni i passaggi di documenti cartacei si moltiplicano. Le dichiarazioni sono stampate per essere sottoposte alla firma del cliente, per poi essere conservate in cartaceo o scansionate e conservate in digitale.
Con la Firma Grafometrica tutti questi passaggi possono essere eliminati.
La firma grafometrica  è infatti un processo di firma che prevede l'apposizione della firma autografa del cliente mediante l'utilizzo di  un apposito tablet.
Questa modalità di firma è quindi uno strumento fondamentale per lo studio professionale che vuole avviare processi di trasformazione digitale.



La soluzione Sistemi

Con la soluzione Sistemi i commercialista può generare la dichiarazione in formato digitale e far apporre al cliente la firma sulla dichairazione, collegando lo specifico tablet di firma.
Il sistema guida il soggetto firmatario nell’apporre la firma sulla base di un modello che posiziona il cursore nel punto esatto.
Grazie all’integrazione con il processo di firma è possibile disporre del documento firmato, da archiviare ed eventualmente conservare, senza transitare dalla carta, cioè senza stamparlo, firmarlo manualmente, scansionarlo e archiviarlo.
Tutto il processo avviene direttamente all'interno di PROFIS, senza passaggi di file: la carta viene definitivamente eliminata.
Con la firma grafometrica tutti questi passaggi possono essere eliminati.
La firma grafometrica è infatti un processo di firma che prevede l'apposizione della firma autografa del cliente, mediante l'utilizzo di un apposito tablet.
Questa modalità di firma è quindi uno strumento fondamentale per lo studio professionale che vuole avviare processi di trasformazione digitale.
La soluzione Sistemi
Con la soluzione Sistemi il commercialista può generare la dichiarazione in formato digitale e far apporre al cliente la firma sulla dichiarazione, collegando lo specifico tablet di firma.
Il sistema guida il soggetto firmatario nell'apporre la firma sulla base di un modello che posiziona il cursore nel punto esatto.
Grazie all'integrazione con il processo di firma è possibile disporre del documento firmato, da archiviare ed eventualmente conservare, senza transitare dalla carta, cioè senza stamparlo, firmarlo manualmente, scansionarlo e archiviarlo.
Tutto il processo avviene direttamente all'interno di PROFISE la carta viene definitivamente eliminata!