Software per Aziende



Sistema Impresa è la soluzione sviluppata da Sistemi per supportare l’imprenditore nella gestione della sua impresa, nell’organizzazione dell’attività produttiva e nel controllo della redditività aziendale.
Sistema Impresa persegue obiettivi di semplicità operativa e di completezza delle informazioni necessarie a  soddisfare le esigenze di:

  • Gestione dei rapporti amministrativi, finanziari e degli adempimenti normativi.
  • Gestione delle attività di vendita, approvvigionamento e  logistica.
  • Pianificazione delle risorse e delle attività produttive.
  • Analisi dei dati gestionali ai fini del controllo economico.

Sistema Impresa garantisce la completa integrazione di tutti questi processi, grazie alla piattaforma applicativa unitaria che sta alla base delle diverse applicazioni che lo compongono e di un innovativo sistema di integrazione basato su tabelle standard e processi strutturati.

Tutte le soluzioni che concorrono a formare il Sistema Impresa possono essere installate in cloud, per rispondere alle esigenze di condivisione di dati e/o di accesso distribuito alle informazioni.
Differenti soluzioni software concorrono a formare il Sistema Impresa. L’obiettivo è fornire ad ogni impresa una soluzione adeguata in termini di tecnologia, funzionalità, scalabilità e costo. Sistema Impresa si completa con soluzioni verticali rivolte a particolari settori industriali.Tutte le soluzioni sono completate in modo imprescindibile da un insieme strutturato di servizi di supporto, così come dettagliato nella Carta dei Servizi.

     ENOLOGIA - Software e servizi per le imprese del vino                      


Sistema Impresa e Simpresa : basi solide per l'impresa che vuole crescere.

Sistemi ha investito nell’area delle soluzioni per il controllo di gestione: la piattaforma applicativa Sistema Impresa, grazie ad un innovativo sistema, permette di predisporre a ‘costo zero’ i dati per il controllo; la divisione interna Simpresa è focalizzata alla realizzazione di modelli operativi; la rete dei Consulenti Simpresa è certificata sull’utilizzo di metodologie e strumenti per la realizzazione dei progetti.

Sistema Amministrativo

Sistema Impresa sviluppa tutte le componenti utili alla gestione amministrativa di un’ impresa, dall’area contabile e fiscale all’area finanziaria.


Le funzionalità dell’Area contabile e fiscale rispondono alle esigenze di gestione amministrativa delle imprese più evolute: la Contabilità Generale e Iva, la Contabilità Clienti e Fornitori, la Contabilità Analitica e i Bilanci Gestionali.
L’area contabile e fiscale si basa sulla Piattaforma Applicativa SISTEMI, ed in particolare su uno dei suoi componenti, il Sistema Contabile Standardche è costituito dall'insieme delle informazioni, rispondenti alla normativa civilistica e fiscale, predefinite sul sistema gestionale e che stanno alla base delle procedure contabili. La sua funzione è quella di guidare l'utente nelle attività contabili e di garantire un'integrazione efficace tra le procedure SISTEMI. Tali dati sono oggetto di periodico aggiornamento da parte di SISTEMI senza interferire in alcun modo sulle eventuali modifiche e integrazioni effettuate dall'utente.
Si evidenzia tra le componenti del Sistema Contabile Standard il Piano dei Conti Standard, il Regolamento Contabile e il Regolamento IVA che forniscono all'utente le informazioni utili per comprendere gli impatti civilistici e fiscale delle singole registrazioni contabili.
Sono previste tutte le gestioni di dettaglio dell’area amministrativa: gestione dei movimenti di cassa, gestione dei documenti di incasso e cambiali, acquisizione insoluti e gestioni dei documenti e dei solleciti di pagamento, compensazione delle partite clienti e fornitori, analisi  dei tempi di pagamento e gestione degli interessi di mora, rinegoziazione delle scadenze di pagamento. Anche le aziende strutturate trovano le gestioni tipiche: le elaborazioni delle partite multi aziendali, la tracciabilità dei flussi finanziari e la gestione dei cespiti.

Tesoreria

La Gestione della Tesoreria è completamente integrata con l'area contabile, consentendo di effettuare un attento controllo e gestione della tesoreria aziendale.
Nello specifico è possibile  avere sotto controllo tutti i dati relativi ai rapporti bancari e alle linee di credito attive, effettuare la riconciliazione degli estratto conto bancari e l’analisi dei flussi finanziari, anche tramite analisi di tesoreria previsionale e anticipazioni bancarie.