I commercialisti oggi sono sempre più pressati dalla crescente

competitività del mercato, dall’abbassamento delle tariffe, dalla crisi che ha coinvolto molte imprese clienti. Diventa sempre più necessario modificare il modo di lavorare per cogliere le opportunità date dalla digitalizzazione del Paese: la fattura elettronica.

Ampliarsi verso nuove competenze organizzative e gestionali è oggi il valore aggiunto.  Queste competenze organizzative e gestionali possono essere messe a disposizione di quei clienti impreparati ad affrontare la digitalizzazione dei processi di fatturazione.

Sistemi ha definito 3 modelli organizzativi sulla base di studi e soprattutto dei suggerimenti forniti dai professionisti. Tre tipologie di servizi che lo Studio può proporre ai suoi clienti nello scenario della fatturazione elettronica :

  1. Servizio di Fatturazione On Line: per i clienti piccoli ma disponibili a utilizzare uno strumento per creare e ricevere le fatture. Per questi clienti lo Studio farsi carico delle attività di colloquio con SDI.
  2. Servizio che pertanto delegano lo Studio a eseguire tutti i passaggi della fatturazione elettronica: creazione della fattura, firma, invio e ricezione delle ricevute.
  3. Servizio di contabilità condivisa e consulenza aziendale: per i clienti più strutturati che vogliono approfittare dell’imminente cambiamento per ristrutturare i processi aziendali con uno strumento informatico, aumentando i vantaggi che si avranno dalla fatturazione elettronica.

Sistemi ha messo a disposizione del Professionista una serie di strumenti per informare i propri clienti e una soluzione informatizzata di Analisi Clienti e Opportunità. Tali soluzioni sono  gratuite e incluse nel gestionale di Studio.

Sistemi ha inoltre creato un’innovativa soluzione denominata ‘Sportello Fatture’. Con Sportello fatture il professionista fornisce alla microazienda o all’imprenditore individuale uno strumento facile per produrre la fattura, oppure rendere disponibile allo Studio una fattura in formato XML e gestire tutte le fasi del processo di fatturazione elettronica. Nello Sportello Fatture l’azienda può creare la fattura in autonomia possono o anche solo consultare le fatture e le ricevute provenienti da SDI per accettarle e contabilizzarle.

La fattura elettronica elimina il costo della conservazione del documento: dossier, scaffali, locali per l’archivio. Tutte le fatture emesse/ricevute vengono automaticamente archiviate in formato elettronico.

Per maggiori informazioni richiedi un contatto a questo link: contatti