Con eSOLVER puoi pianificare le attività delle tue risorse anche sul Web.

Le aziende che erogano servizi di assistenza e manutenzione sono caratterizzate da una forte impostazione “labour intensive”, cioè ad alta intensità di lavoro, con un’incidenza dei costi del personale che può raggiunge anche soglie dell’80% sui costi complessivi di produzione.

Il personale svolge la propria attività di assistenza presso i laboratori della struttura oppure, più spesso, direttamente presso il cliente. Le risorse dedicate all’erogazione dei servizi hanno ruoli professionali e competenze diversificati e svolgono le attività di manutenzione su differenti tipologie di prodotti.

Per questi motivi è di fondamentale importanza disporre di strumenti che consentano di organizzare, pianificare, consuntivare e controllare le attività delle risorse operative, questo anche tramite un portale Web.

La pianificazione degli interventi, infatti, consente una corretta organizzazione delle attività di assistenza definendo le risorse più adeguate per svolgere le attività e la le tempistiche di esecuzione.

 

 

 

 

 

Con eSOLVER, grazie alle specifiche funzionalità pensate per la rilevazione delle Richieste di Assistenza dei Clienti, è possibile tracciare i riferimenti del richiedente, la macchina/impianto sul quale effettuare l’assistenza, i riferimenti contrattuali, la problematica segnalata e determinare il livello d’urgenza.

La gestione dell’intervento di assistenza avviene tramite l’utilizzo di Ordini di Lavoro, con i quali è possibile:

  • preventivare tempi, materiali e spese accessorie per l’esecuzione dell’intervento;
  • avviare l’approvvigionamento di materiali sostitutivi;
  • definire le risorse e le tempistiche di esecuzione dell’intervento;
  • consuntivare tempi, materiali e spese accessorie.

Il Portale Web permette alle risorse in mobilità di accedere a tutte le informazioni utili per la gestione degli interventi e per registrare le attività eseguite.
La risorsa può quindi utilizzare tramite un qualsiasi browser l’agenda, gli ordini di lavoro e i rapportini di lavoro, consentendo la consuntivazione delle prestazioni delle risorse con il dettaglio di spese o materiali impiegati nell’intervento.
L’apposizione della firma del cliente può essere raccolta tramite una firma grafica su device mobile e allegata automaticamente sul resoconto dell’intervento, che può essere facilmente inviato via e-mail e quindi archiviato.

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