Con JOB gestisci il personale in azienda. Dalle paghe alle competenze.

La professione del Consulente del Lavoro, affonda le sue radici nell’amministrazione del personale: si occupa infatti dell’elaborazione delle paghe, delle attività contabili, assicurative, previdenziali ed assistenziali, oltreché della gestione del rapporto di lavoro dei lavoratori con l’azienda e, dell’azienda con le pubbliche amministrazioni.

Accanto a questi compiti tradizionali, l’evoluzione del contesto economico ha aperto nuove possibilità legate alla gestione delle risorse umane. Le aziende non sempre sono preparate per gestirle in autonomia e sempre più spesso si avvalgono di professionisti esterni.

L’esperto in gestione delle risorse umane è un professionista le cui competenze spaziano dall’economia, alla normativa giuslavoristica, fino alla psicologia e comunicazione: un profilo fondamentale per la corretta organizzazione del lavoro in ogni azienda, che mette in relazione necessità produttive aziendali con i rendimenti delle risorse impiegate attraverso un monitoraggio costante dei fabbisogni dei lavoratori.

Un’attività così complessa, richiede il supporto di una soluzione semplice, completa ed integrata.

Contattaci per avere maggiori informazioni>>